Inauguriamo la nuova vita di questo con una notizia che scuoterà il web dalle fondamenta ma prima è necessario fare una premessa.
Come giustamente viene fatto notare nella home page principale altervista è (ed è stata) un po’ la palestra per tutti coloro che volevano imparare a fare un sito. Per questo motivo nel lontanissimo 2004 ho aperto questo sito, ci ho giocherellato un po’, ho imparato a usare dreamweaver, ho caricato qualche contenuto, ho visto come funzionavano i motori di ricerca e poi… me ne sono dimenticato e l’ho abbandonato.
Qualche tempo fa mi è tornato in mente, mi sono collegato e… tadààà… scoperta sensazionale: ho visto i ragazzi di altervista non avevano buttato via niente, giustamente avevano disattivato il sito che non veniva aggiornato da decenni ma era ancora lì. L’ho riattivato e ho visto che sono ora disponibili molti nuovi servizi tra cui un database.
Ecco quindi la novità finale: grazie alla fantastica opportunità offerta da altervista questa guida di viaggio rinasce oggi a nuova vita, tutti i contenuti precedenti sono archiviati qui, incorporati nella nuova bellissima versione fatta con wordpress ma ora comincerò a scrivere e pubblicare moltissimo, il web sta per cambiare, questo sito rinasce dalle sue ceneri come una fenice, più forte e più bello di prima.
Spero di non metterci altri 15 anni prima di completare la migrazione e iniziare a usarlo seriamente, per ora sono ottimista. A presto.
Lascia un commento