Viaggiare in Italia

Consigli di viaggio

Viaggiare in Italia

Informazioni sull'Italia

Se siete interessati a un sito che in un colpo solo offre tutte le informazioni che possono essere utili a chi viaggia in Italia allora non dovete fa altro che andare su zerodelta.net
Guide di viaggio, speciali e notizie fresche con aggiornamente quotidiani. La più completa directory di alberghi, agriturismo, outlet shop, musei, ristoranti con datti aggiornati e verificati.
Un forum dove parlare dei vostri viaggi, chiedere consigli e mettere gratutiamente annunci, richieste di informazioni e aiuto.

Il turismo in Italia

Si parla spesso di crisi in Italia. Ci si lamenta della concorrenza dei prodotti cinesi, del costo della vita eccessivo, dell'inflazione dell'Euro e della pioggia cattiva. Le banche non funzionano, non ci sono materie prime, non esistono più le mezze stagioni ....
Mae West diceva che una donna è seduta sulla sua fortuna ma spesso non lo sa. Dimenticando il cattivo gusto della battuta in effetti viene da pensare. Possibile che noi italiani non riusciamo a capire un concetto così semplice? Abbiamo un patrimonio incredibile, che nessuno ci potrà mai portare via. L'Italia è un paese bellissimo, viaggiare attraverso la penisola significa attraversare realtà completamente diverse tra loro; basta girare dietro una collina e ci si ritrova un paesaggio completamente diverso. Ti piace la collina? In Italia c'è. Ti piace il mare? Siamo messi benino mi pare. Vuoi sciare? Non sono un esperto di sci e non mi piace la montagna ma gente ben più esperta e appassionata di me mi conferma che abbiamo dei posti meravigliosi da visitare.

Il turismo in Italia su internet

Il panorama del turismo su internet è piuttosto sconsolante, almeno a livello istituzionale e l'Italia non si distingue certo positivamente. Da un lato ci sono dei bellissimi siti, costruiti con cura amore e dedizione ma inevitabilmente nei mezzi. Sono siti gestiti da una, al massimo due persone che si occupano di tutto dalla programazione ai testi alla grafica. Finchè sono gestiti in moto amatoriale restano probabilmente i più validi perchè nascono dalla passione e non da calcoli di marketing o business plan; ovviamente hanno dei limiti piuttosto evidenti: sono spesso in una solo lingua, i dati non sono aggiornati, le risorse in termini di hardware e di banda non sono certo esuberanti per cui, paradossalmente, più hanno successo e vengono consultati più diventano lenti e funzionano male.
Poi ci sono i siti istituzionali, quelli degli alberghi e quelli che si autodefiniscono "portali"

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2004-2009 Italy Travel Promotion