Viaggiare in Italia

Vacanze in montagna

Viaggiare in Italia

Le vacanze sulla neve

Il bello di fare le cose perbene, lasciarle a metà e poi dimenticarse è che a volte andando a rivedere il lavoro fatto anni prima si hanno piacevoli sorprese. Ecco quindi che mi ritrovo con una pagina nuova, pronta e perfettamente indicizzata che aspetta solo dei contenuti per prendere vita e iniziare a parlare di neve, sci, passeggiata in montagne e rifugi. Che bello!

Il turismo in Italia

Non essendo un grande appassionato della montagna e dello sci ho sempre sottovalutato questo particolare aspetto del turismo italiano, non solo perchè non mi entusiasma scivolare in discesa in un posto in cui fa un freddo cane ma anche e soprattutto per ignoranza. Infatti i numeri del turismo alpino sono di tutto rispetto e mi ricordano che il turismo italiano non vive soltato di mare e di città d'arte. Tanto per dirne una ci sono un numero veramente notevole di rifugi alpini e questi non sono lì soltanto perchè somigliano alla casa del nonno di Heidi ma anche e soprattutto perchè la gente li cerca. Il mondo è bello perchè è vario.

Non amando la montagna non ho l'enzima in grado di scinderne le qualità per cui non riesco ad apprezzare come gli altri le bellezze dei paesaggi, i panorami, l'aria pura. Il freddo mi ammazza per cui è fuori discussione per me andare a sciare, in mezzo alla neve, al bianco e alle interminabili fila per risalire solo per poi scivolare giù.
Ma per chi questo enzima ce l'ha, per chi ha voglia di fare una passeggiata e magari portare i bambini a respirare aria pura fermarsi in rifugio permette di goderne al massimo. L'ospitalità è ottima, magari non ci sono tutti gli agi e e le comodità degli alberghi a 5 stelle ma c'è di molto meglio!!

 

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2004-2009 Italy Travel Promotion