Vacanze al mare

Andare in vacanza al mare

Viaggiare in Italia

Vacanze al mare

Quando ero bambino i miei genitori mi portavano al mare in vacanza. Non eravamo ricchi ma riuscivamo sempre a fare 3 se non 4 settimane di mare. Si andava in una pensione in provincia di Salerno, il mare era splendido e pulitissimo, al ristorante si mangiava benissimo anche se di solito mangiavamo nella pensione in cui eravamo alloggiati.
Il mare in Campania è ancora bellissimo. Ci sono ancora delle spiagge stupende in provincia di Salerno per esempio. Ischia e Capri sono dei gioielli di incredibile bellezza per non parlare di quello che si può trovare spingendosi leggermente più a sud ed arrivando in Calabria (Reggio Calabria in particolare, all'estrema punta dello stivale è qualcosa di assolutamente spettacolare).

 

Il mare della Sardegna

Ci sono cose che voi umani non potete neanche immaginare .... così è il mare della Sardegna. L'acqua è semplicemente cristallina, le spiagge spesso hanno una sabbia bianchissima, pulita e soffice come borotalco. I divertimenti non mancano, l'isola è attrezzata di tutte le comodità e di tutto quello che possono desiderare i giovani. Discoteche, club, parchi giochi.
Ci sono naturalmente un sacco di mete esclusive ma andare in vacanza in Sardegna non è più una cosa alla portata di pochi ricconi. Ci sono campeggi che rendono il viaggio alla portata di tutte le tasche.

La sardegna poi non è solo mare. Se si ha la fortuna di andare in moto si possono visitare dei pasini bellissimi anche nell'entroterra. La provincia di Nuoro per esempio riserva delle sorprese bellissime al visitatore. La moto è probabilmente il mezzo più comodo per muoversi nell'isola ma con un po' di pazienza (e un buon condizionatore) ci si può muovere bene anche in automobile. Di tutte le province sarde la mia preferita è Cagliari, all'estremo sud. Lo so che è lontana dalla Maddalena e da tutte le coste spettacolari che danno verso la Corsica ma per me è la provincia più vivibile, una in cui mi piacerebbe stare tutto l'anno.

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2004-2009 Italy Travel Promotion