Viaggiare in Italia

Le istituzioni e il turismo

Unione Europea

Informazioni sull'Italia

Se siete interessati a un sito che in un colpo solo offre tutte le informazioni che possono essere utili a chi viaggia in Italia allora non dovete fa altro che andare su zerodelta.net

Il Ministero del Turismo non esisteva più, è stato cancellato con un referendum nel 1993 ma (è notizia di questi giorni) pare che tornerà a vivere come Lazzaro nel prossimo mese. Non avremo più soltanto il sito dell'ENIT o il fantastico italia.it ma probabilmente ancora altri soldi verranno spesi, perchè purtroppo nuovo ministero significa nuovi soldi da spendere.
Eppure, almeno in teoria, si potrebbero raggiungere risultalti eccelsi senza spendere una lira, basterebbe distribuire i contenuti dei siti dell'enit stesso e di tutte le regioni e darli in pasto a tutti i webmaster del mondo e vedremmo nascere in pochissimi mesi migliaia, probabilmente centinaia di migliaia di siti che parlano di Italia. Gratis!
Giusto per la cronoca: non mi sono dimenticato i link. italia.it nel momento in cui scrivo non funziona e non è permesso di mettere un link al sito dell'Enit. Se non ci credete digitate a manina nel browser www.enit.it e andate un po' a cercare.

Il ministero del turismo

Dopo essere stato abolito con un referendum il ministero del turismo è riapparso con Maria Vittoria Brambilla alla guida. La signora è bella e pericolosa perchè audacemente in gamba. Nonostante i fallimenti dei suoi predecessori è riuscita in breve tempo a rimettere in piedi italia.it e farne qualcosa di guardabile.

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2004-2009 Italy Travel Promotion