Viaggiare in Italia

I filmati e le foto dei viaggi

Pellicola

Fotografie e filmati sull'Italia

Una delle poche cose positive di internet. Provo a spiegarmi: anni fa vivevo con terrore il ritorno dalle vacanze degli amici appassionati di fotografia perchè ero terrorizzato dalla necessità di sorbirmi le 3, 400 diapositive fatte nell'unica settimana di vacanza in cui c'era il sole. Mi è capitato spesso di addormentarmi durante la proiezione di queste foto non richieste e non gradite, ho rischiato di perdere amicizie iportanti. La situazione è nettamente peggiorata con l'arrivo del digitale: le 400 diapositive si sono trasformate in migliaia e migliaia di scatti inutili, ripetitivi e noiosi.

I fotolog

La tecnologia internet, oltre all'enorme sviluppo dei blog, ha permesso anche di pubblicare con grande facilità le foto delle vacanze, quelle del gatto, del giuramento al militare e una volta tanto la tecnologia si è rivelata una benedizione. QUando gli amici vogliono mostrare le foto delle vacanze non siamo più obbligati a fare da cavia.
Ci vediamo così vi facciamo vedere le foto delle vacanze? E no ciccio! mettile da qualche parte su internet che se proprio proprio mi interessano me le vado a vedere da me!
Risultato immediato: un sesnsibile svoltimento delle foto dato che, per quanto facile, fare l'upload di qualche migliaio di foto non è un'operazione nè sempice nè veloce.
Risultato secondario: la tortura delle foto si trasforma e diventa volantaria, se veramente sono interessato a vedere le foto delle tua vacanze me le vado a vedere da me. Proteggile con una password, fai quello che ti pare ma ne vado a vedere un po' quando ho voglia e non preoccuparti: se mi interessa qualche commento o qualche spiegazione te la chiedo!

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2004-2009 Italy Travel Promotion