Viaggiare in Italia

Consigli di viaggio

Siti amatoriali

I siti amatoriali

Finché internet resterà un strumento di comunicazione i siti amatoriali continueranno ad avere una certa visibilità ottenuta gratuitamente grazie ai motori di ricerca. Alcuni, molto più bravi ed esperti di me in materia, pensano che tutto questo prima o poi finirà ma questo è un altro discorso.
Il fatto è che, almeno per il momento, chi ha voglia di creare il proprio sito e parlare di un argomento qualsiasi è libero di farlo, a costi assolutamente ragionevoli.
Un sito amatoriale per definizione ha come obiettivo la gratificazione di chi lo gestisce non tanto dal punto di vista economico ma soprattutto personale, in termini di soddisfazione gratuita. Liberi da vincoli monetari i Web Master possono scrivere tutto quello che vogliono, possono persino parlar male di un posto in cui non si sono trovati. E' proprio per questo motivo che, a mio parere, ci sono molti siti che parlano di viaggi in Italia in modo molto migliore di quelli blasonati e creti con budget milionari.
Chi crea un sito di questo tipo solitamente è armato di macchina fotografica digitale, una certa logorrea da tastiera, un computer, una connessione internet e tanta passione. Non è un asso del fotoritocco e nemmeno della programmazione ma è assolutamente libero!

Qualche esempio

Un esempio di sito amatoriale puà essere questo: si nota facilemnte che l'autore non si è neanche preso la briga di creare un template dedicato al sito, il layout è semplicemente quello di uno dei template in dotazione con il software di creazione siti. I contenuti però come spesso accade sono piuttosto sorprendenti, ci sono numerose guide e consigli di viaggio e tra le mille cose si trovano anche alcune informazioni utili. Non è piuttosto tipico del web trovare delle perle come questa in fondo a un mare di rumenta?

 

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2004-2009 Italy Travel Promotion